Studio Auriga commercializza in esclusiva un vasto catalogo di dispositivi che consentono di ampliare le funzioni in dotazione della macchina da ricamo Tajima, tra cui: il ricamo automatico di paillette, perline, cordoncini, nastrini e il taglio con ago caldo di tessuti sintetici per realizzare applicazioni ricamate, stemmini, loghi, toppe, patch, etichette ed altro ancora.
Non sono disponibili prodotti con queste caratteristiche. Cambia la tua selezione.
Moda , Promozionale
Dispositivo Perline Tajima
ll dispositivo Perline di Tajima consente il ricamo automatico di perline su tessuto. Grazie a questa innovativa tecnologia è ora possibile passare dal processo manuale di applicazione perline al ricamo automatizzato per produzioni industriali di larga scala che richiedono una qualità elevata e uniforme.
Il dispositivo ESQ-C Tajima consente di lavorare in contemporanea fino a 2 differenti tipi di paillette per ogni testa da ricamo, ad alta velocità.
Installando due dispositivi ESQ-C, uno sulla parte destra e l'altro sulla parte sinistra della testa da ricamo, si può lavorare fino a 4 differenti tipi/colori di paillette in modo semplice e intuitivo. Grazie a questa opzione, è possibile utilizzare paillette da 2 a 9 mm, ed effettuare regolazioni a seconda del tipo e della dimensione in modo semplice e intuitivo.
Auto Hoop è un dispositivo prodotto da Auriservice, divisione di Studio Auriga. Una volta installato, consente di ricamare in modo automatico su varie tipologie di nastrini con macchine monotesta e multitesta Tajima. È ideale per ricami ripetitivi come loghi, ma anche personalizzati con nomi e scritte differenti.
Grazie al dispositivo Paillette Sequin IV Tajima è possibile applicare paillette di diametro da 2 a 22 mm e dalle forme più svariate, a seconda del design o della specifica necessità creativa. La quantità di alimentazione di paillette è modificabile dall'impostazione sul pannello operativo.
Multi Cording 2 è il dispositivo Tajima che consente di applicare cordoncini di svariate tipologie e di ottenere decorazioni speciali con effetti in rilievo grazie alla variazione dei parametri del piedino elettronico DCP (Digitally Controlled Presser Foot). Il dispositivo Multi Cording 2 rappresenta, ad oggi, la soluzione tecnologica Tajima in grado di realizzare ricami con risultati particolari di morbidezza e tridimensionalità, abbinati anche al ricamo normale.
Il Tavolo X-Extension è particolarmente consigliato per lavorare pannelli a campo grande, funzionali alla decorazione di stendardi, tendaggi, abbigliamento ed elementi d’Interior Design.
GMI Puro è una cabina per la rimozione di odori dovuti alla lavorazione con sistemi laser.
Questo sistema è tipicamente utilizzato per eliminare odori di pelle, cuoio, camoscio, cavallino, legno, ricami con termo garza, laminati e altro ancora, senza l’utilizzo di sostanze chimiche. I materiali trattati al suo interno mantengono inalterate caratteristiche, forme e colori.
Coloreel è una tecnologia d'avanguardia che può essere installata su una o più teste delle macchine da ricamo Tajima.
In particolare, aggiungendo un'unità Coloreel a corredo di una o più teste da ricamo industriale, è possibile colorare un filato di Poliestere riciclato e ricamarlo istantaneamente ottenendo risultati decorativi di alta qualità e definizione.
Con una prestigiosa Academy per la formazione, e un efficiente
servizio di assistenza tecnica, Studio Auriga accompagna i suoi
clienti in tutte le declinazioni del mondo
del ricamo industriale.